Chi sono

Ciao!

Piacere!

Mi chiamo Mauro e per lavoro, e per passione, faccio il Consulente Finanziario.

So già cosa pensi: la passione, vero?

Può sembrar retorico, ma ti assicuro che non lo è.

Era l’estate del 2015, quando, dopo una gratificante (in termini di qualifiche raggiunte) carriera in banca, dove ho ricoperto per molti anni il ruolo di Direttore di Filiale, ho deciso di licenziarmi.

Avevo 40 anni ed ero già un Quadro Direttivo apprezzato che, negli ultimi anni di carriera, si guadagnava sul campo mediamente una promozione all’anno.

Ti assicuro che è una di quelle scelte che si fa una sola volta nella vita e non la si fa certo a cuor leggero.

Lasciare il “posto fisso” (un buonissimo “posto fisso”), e con i tempi che corrono, sembrava una pazzia.

Col senno di poi non posso negare che ci fu un po’ di sana incoscienza … i numeri, soprattutto all’inizio quando più servivano, non giocavano affatto dalla mia parte.

Ma ero determinato. Molto determinato.

Dopo quello che ho visto (ed imparato) in banca, per me era semplicemente inconcepibile che, una volta spiegata con semplicità e trasparenza ad un cliente la differenza enorme che c’è fra l’affidarsi ad un gestore bancario che, in quanto “dipendente”, deve “vendere” ciò che gli viene impartito dall’alto, ed un libero professionista che, invece, non dipende da nessuno e può e deve scegliere il meglio per il suo cliente se lo vuole tenere con sé per tanto tempo … beh … il cliente non poteva che avere di fronte a sé una ed una sola alternativa: e cioè, il sottoscritto.

Ed oggi, ringraziando a cuore aperto, tutti i miei clienti che hanno creduto in me e mi hanno concesso la loro fiducia, faccio finalmente quello che mi piace con “passione” e soprattutto “risultati” per me e per loro:

consulenza e non vendita.